Questa spugna multiuso può essere utilizzata in molti modi, ma deve essere usata solo per un'applicazione alla volta. Ad esempio, viene utilizzata per lo sviluppo del retino dopo l'esposizione dello stesso e deve essere usata solo per questo scopo. In questo modo, i residui di emulsione possono essere semplicemente lavati via dal retino con il lato morbido.
La spugna può essere utilizzata anche come spugna decoating, ma deve essere usata solo come tale e non deve essere messa a contatto con altri detergenti. È consigliata come etichetta se si utilizzano più spugne.
Il lato giallo viene utilizzato per lavare l'emulsione dal soggetto dopo l'esposizione, mentre il lato bianco viene utilizzato quando lo strato di emulsione deve essere lavato completamente dal retino con il decoating.
Il lato bianco può essere utilizzato anche per lavare i residui di inchiostro essiccato dallo schermo con l'aiuto di un detergente per schermi, ma non deve essere premuto troppo a lungo sullo schermo per evitare di danneggiare il tessuto.
Attenzione, la spugna non è resistente ai solventi!