Emulsione fotografica Easy Blue
Siete alla ricerca di un prodotto semplice e facile da usare, che sia sicuro da usare e che perdoni gli errori dei principianti? Con l'emulsione fotografica Easy Blue potete rivestire i vostri telai serigrafici per esporre i vostri motivi nel retino.
Easy Blue ha le seguenti proprietà:
- Facile da esporre - anche per i principianti
- Può essere applicato direttamente dal barattolo (monocomponente)
- Adatto sia agli acquerelli che ai colori plastisol. (Attenzione: non è resistente al 100% ai solventi)
- Adatto per motivi grossolani, ma anche per dettagli fini
- L'emulsione non necessita di etichettatura. Le quantità minime possono essere smaltite nelle normali acque di scarico.
- Molto facile da rimuovere. Non è necessaria un'idropulitrice per la pulizia
- L'emulsione si conserva per almeno 1 anno dopo l'apertura del barattolo. Non aperta, ha una durata di conservazione di oltre 2 anni.
Applicazione: L'emulsione viene applicata su entrambi i lati dello schermo utilizzando l'apposita vaschetta. Lo strato deve poi essere asciugato con un asciugacapelli o all'aria. Lo strato fotografico essiccato può quindi essere esposto con il proprio motivo.
Tempodi esposizione:si espone il tessuto retinato bianco per almeno 3:30 minuti con una lampada alogena da 400W o 12:40 minuti con una lampada alogena da 120W a una distanza di circa 60-70 cm. Il tessuto giallo viene esposto per circa 7-10 minuti con una lampada da 400W. Con la nostra lampada LED si espone il tessuto bianco per circa 25 minuti, quello giallo per 35 minuti. La luce UV pura non è necessaria, ma può ridurre notevolmente il tempo di esposizione. Attenzione, Easy Blue non è resistente al 100% ai solventi. Se si desidera lavorare principalmente con inchiostri plastisol o a solvente, si consiglia la seguente emulsione: Photo Emulsion Mega Definition