HyprPrint TEXBASIC Drying Retarder per gli inchiostri serigrafici a base d'acqua TEXBASIC. Questo additivo opzionale ritarda il processo di essiccazione dell'inchiostro serigrafico nel retino per facilitare la stampa senza lunghe pulizie intermedie. Si consiglia inoltre di strofinare preventivamente il ritardante sulla parte interna del retino esposto per rallentare il processo di essiccazione dell'inchiostro nel retino.
Contenuto: 100ml o 500ml.
Istruzioni per l'uso:
Il ritardante va aggiunto alla vernice fino a un massimo del 10% in peso. Si consiglia di mescolare in un barattolo di plastica. Questo additivo non provoca l'indurimento della vernice e può essere mescolato alla vernice senza esitazione. Il ritardante e l'indurente possono essere miscelati contemporaneamente alla vernice.
Altre note:
Gli inchiostri a base d'acqua in genere si asciugano rapidamente sul retino. Pertanto, si consiglia di utilizzare un ritardante di essiccazione nell'inchiostro serigrafico. In alternativa, con il nostro sistema di inchiostri professionali HyprPrint TEXPRO offriamo inchiostri serigrafici che asciugano molto più lentamente nel retino e hanno un'elevata opacità. Un'altra alternativa è l'inchiostro plastisol, che non si asciuga affatto all'aria e garantisce un ottimo e lungo tempo di lavorazione.