TEXBASIC
Il nostro economico e ecologico inchiostro HyprPrint TEXBASIC a base d'acqua è l'ideale per entrare nel mondo delle serigrafie di alta qualità. Inchiostro altamente pigmentato in 14 tonalità brillanti (inclusi 4 colori neon)
Per risultati di stampa impressionanti su tessuti chiari, carta e cartone. Questo colore lo usi quando desideri stampare nel modo più economico possibile su tessuti chiari.
Semplice da usare, economico nel prezzo — senza compromessi sulla qualità.
"Tecnologia di Ingressione Profonda" — Il colore con la stampa impercettibile
HyprPrint TEXBASIC penetra profondamente nelle fibre, è molto elastico e non si strappa nemmeno quando il tessuto viene stirato. Per una sensazione confortevole da indossare, buona resistenza ai colori e lavaggi, e una lunga durata delle stampe.
Flexible nell'uso — Versatile su sfondi chiari
Il sistema di colori mescolabili HyprPrint TEXBASIC può essere stampato direttamente o mediante trasferimento indiretto su cotone, misto cotone e la maggior parte dei tessuti sintetici. Il colore può anche essere applicato con un rullo o pennellato, ed è adatto per la creazione di serigrafie di alta qualità su carta e cartone.
- Stampa di qualità costante con tessuti da 43T a 90T, diluito con acqua (massimo 10%) fino a 120T di tessuto per serigrafia
- Tutte le tonalità possono essere mescolate tra loro
- Bassa accumulazione di colore sullo schermo in caso di stampa a più colori umido-su-umido
Costi di stampa — Prezzo basso, alta resa
250 ml di colore sono sufficienti per una superficie di stampa di 3-4m², che equivale a circa 50 magliette stampate in formato A3 su tessuto chiaro con uno schermo 64T. Basato su 250 ml di HyprPrint TEXBASIC Nero, questo corrisponde a un costo di stampa lordo di circa 0,18€.
Tutte le tonalità sono anche disponibili in contenitori da 1L.
Facile da usare — Componenti perfettamente coordinati
La resistenza ottimale ai lavaggi (fino a 60°C con l'aggiunta di indurente HyprPrint TEXBASIC per l'asciugatura all'aria) è ottenuta mediante asciugatura a 150°C per 3 minuti. I colori possono essere fissati in modo permanente con l'asciugatore flash, l'asciugatore a nastro, la pressa per trasferimenti o il ferro da stiro (stirare al rovescio). In alternativa, è possibile anche un'asciugatura per almeno 5 giorni a temperatura ambiente all'aria aperta. Aggiungendo un massimo del 3% di indurente HyprPrint TEXBASIC al colore, il tempo di asciugatura si riduce a 24 ore.1
Se l'inchiostro si asciuga troppo rapidamente sullo schermo, è possibile aggiungere facoltativamente fino al 10% di ritardante di asciugatura HyprPrint TEXBASIC.
Gli attrezzi e gli schermi possono essere facilmente puliti con il detergente per schermi HyprPrint TEXBASIC e un po' di acqua calda. Se, dopo la decostruzione, rimangono ancora leggere ombre di colore sullo schermo, queste possono essere rimosse con il rimuovi immagini fantasma HyprPrint TEXBASIC.
- Indurente HyprPrint TEXBASIC1 - Solo 24 ore di tempo di asciugatura all'aria e migliorata resistenza ai lavaggi fino a 60°C. Dopo una prova di stampa, tuttavia, dovrebbero essere effettuati prima dei test di lavaggio per verificare la resistenza ai lavaggi.
- Ritardante di asciugatura HyprPrint TEXBASIC - Migliora l'apertura dello schermo e previene l'asciugatura troppo rapida sullo schermo
Ecologia — Delicato sull'ambiente, sicuro in produzione e stampa
I colori della gamma HyprPrint TEXBASIC sono conformi allo standard Öko-Tex 100 Classe I e sono adatti per la produzione di abbigliamento per neonati e bambini.2
- I colori HyprPrint TEXBASIC non contengono solventi
- I colori HyprPrint TEXBASIC non contengono metalli pesanti
1 Aggiungendo l'indurente HyprPrint TEXBASIC, il tempo di applicazione del colore si riduce a 24 ore. Il colore con l'indurente non dovrebbe essere mescolato con altri colori.
2 Attenzione: l'indurente HyprPrint TEXBASIC può causare irritazioni cutanee.